Escursionista solitario in mountain bike soccorso da Soccorso Alpino e Speleologico della Campania

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Nella tarda mattinata di oggi, la centrale operativa 118 di Caserta ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania in merito a un incidente avvenuto a un uomo durante un’escursione solitaria in mountain bike nei pressi della Torre Umberto I di Pratella (CE).
L’uomo ha riportato un trauma all’arto inferiore destro. Una squadra CNSAS del vicino servizio regionale Molise, con il supporto dei Vigili del Fuoco, è intervenuta sul luogo per prestare le prime cure all’infortunato.

A causa delle condizioni sanitarie del ferito, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso 118, decollato da Salerno.
L’equipaggio dell’elicottero ha sbarcato il tecnico CNSAS, il medico e l’infermiere tramite verricello in una zona con vegetazione meno fitta poco distante dall’incidente.
Successivamente, l’equipe dell’elisoccorso ha raggiunto il ferito a piedi, lo ha imbarellato e trasportato al punto di estrazione dove è stato recuperato con il verricello a bordo dell’elicottero.

Il ferito è stato trasportato presso l’Aeronautica Militare della Reggia di Caserta e infine trasferito all’ospedale civile.