Posto di blocco dei Carabinieri forzato sull’A2: un ferito grave, arrestati i complici dopo un inseguimento

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Nelle prime ore di oggi, 11 aprile 2025, intorno alle 4:30 dell’11 aprile 2025, si è verificata una violenta sparatoria ad Atena Lucana (SA), nei pressi dello svincolo autostradale dell’A2 del Mediterraneo.
Una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina ha intimato l’alt a un SUV Mitsubishi sospetto, poi risultato rubato a Napoli. I tre uomini a bordo hanno forzato il posto di blocco e hanno tentato di investire uno dei militari.

È scattato immediatamente un inseguimento, culminato in un conflitto a fuoco. Uno dei fuggitivi, un uomo di circa 40 anni, è stato colpito da un proiettile alla gola ed è ora ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Polla, in prognosi riservata. Gli altri due uomini sono stati arrestati sul posto. L’ipotesi investigativa è che i tre facessero parte di una banda dedita a furti in abitazioni del Vallo di Diano e si trovassero in zona per un colpo.

Aggiornamenti dell’ultima ora riferiscono che poco prima di mezzogiorno sono stati fermati altri soggetti ritenuti complici del gruppo. Le rampe di accesso dello svincolo sono rimaste chiuse per consentire i rilievi balistici da parte della Scientifica.

Le indagini dei carabinieri sono tuttora in corso per chiarire dinamiche e responsabilità, e per verificare eventuali collegamenti con altri episodi criminali nella zona.