
Grazie alla prontezza delle Forze dell’Ordine è stato scongiurato un possibile grave incidente sul raccordo autostradale di Benevento-Castel del Lago, quando un uomo di 65 anni della provincia di Benevento è stato fermato mentre guidava contromano e in stato di ebbrezza.
Il conducente, a bordo del suo Doblò Fiat, ha messo a rischio non solo la sua vita, ma anche quella di altri automobilisti.
Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati i primi a intervenire, fermando l’uomo a poca distanza dal casello autostradale.
Gli agenti di Polizia, impegnati nei servizi di controllo del territorio, sono stati inviati immediatamente in zona, dopo una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa, e sono riusciti a raggiungere e bloccare il veicolo, conducendolo in sicurezza allo svincolo più vicino.
Una volta che l’uomo è sceso dal veicolo, gli agenti hanno notato che mostrava equilibrio precario e pronunciava frasi sconnesse. Questo ha reso necessario un alcoltest, che ha confermato un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Di conseguenza, allo spericolato autista – denunciato – è stato immediatamente ritirata la patente mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.