Luna, il cane antidroga dell’Unità Cinofila di Sarno incastra un 27enne di Arpaise (Bn).

Il cane antidroga Luna, in una foto di repertorio
Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Stazione di Ceppaloni (Bn), con il supporto dell’Unità Cinofila di Sarno, ha portato all’arresto di un 27enne di Arpaise, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Fondamentale per l’esito dell’intervento è stato il fiuto infallibile di Luna, un pastore tedesco addestrato a individuare narcotici.

Durante la perquisizione nell’abitazione del giovane, i militari hanno scoperto una coltivazione domestica di marijuana, composta da cinque piante, accuratamente conservate all’interno di una cella frigorifera dismessa e trasformata in una serra artigianale. Il sistema di irrigazione e aspirazione, regolato da un timer, assicurava un costante afflusso d’acqua e un’adeguata ventilazione, creando le condizioni ottimali per la crescita delle piante.

Oltre alla serra improvvisata, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 400 grammi di marijuana già essiccata e un bilancino di precisione, indizi che fanno ipotizzare un’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.

Il 27enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria di Benevento. Come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.