La Befana dei Vigili del Fuoco e la “disfida solidale” con l’Ordine degli Ingegneri per offrire strumentazioni mediche al Moscati.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

I Vigili del Fuoco di Avellino unitamente al personale dell’Associazione Nazionale del Corpo sezione di Avellino, questa mattina cinque gennaio hanno fatto visita prima al reparto “Breast Unit” e poi al reparto di Pediatria dell’Ospedale Moscati

Infatti la Befana puntuale è arrivata per la tredicesima volta a portare doni e dolciumi, anche se con un giorno di anticipo, sia alle donne in degenza al reparto del dottor Carlo Iannace sia ai piccoli degenti della Pediatria. 

La delegazione guidata dal Comandante Ing. Mario Bellizzi, di cui faceva parte anche la presidente dell’UNICEF di Avellino Amalia Benevento, si è intrattenuta in questi reparti per portare un piccolo sorriso.


Nel pomeriggio di ieri, 4 gennaio, si sono incontrate presso la struttura sportiva del Country di Picarelli, le rappresentative di calcio dei Vigili del Fuoco di Avellino e dell’Ordine degli Ingegneri sempre di Avellino

L’iniziativa benefica è nata con lo scopo di raccogliere dei fondi da destinare all’acquisto di strumentazioni per il reparto Pediatria dell’ospedale Moscati di Avellino

La partita di calcio ha visto le due squadre affrontarsi in maniera amichevole, ma nello stesso tempo con lo spirito di vittoria che contraddistingue gli atleti. 

Il risultato finale ha visto prevalere l’Ordine degli Ingegneri per 5 a 2 sui Vigili del Fuoco di Avellino, ma il gol più importante lo ha segnato la solidarietà previsto dalla manifestazione.