La costante e professionale presenza dei Caschi Rossi della Provincia di Avellino, continua a garantire la massima sicurezza possibile dei cittadini nei confronti calamità naturali e di incidenti varia natura.
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia, intorno alle ore 20’00 di ieri 21 giugno, è intervenuta nell’area industriale del comune di Vallata, per un incendio che si è sviluppato all’esterno di una fabbrica del posto. La sala operativa del Comando di via Zingarelli ha inviato in supporto la squadra del distaccamento di Lioni ed un’autobotte dalla sede centrale di Avellino. Il lavoro dei Vigili del Fuoco è valso allo spegnimento delle fiamme che hanno visto coinvolti alcuni cassoni in legno posti all’esterno della struttura e di evitare che le stesse si propagassero all’interno dell’azienda. Le operazioni di soccorso, che si sono concluse in tarda serata, sono state coordinate dal Funzionario di guardia e dal Capo Turno Provinciale. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi di propria competenza.
Vigili del Fuoco di Avellino subito dopo le ore 10:00 di oggi 22 giugno, sono intervenuti sull’autostrada A 16 Napoli – Canosa, al Km. 36 in direzione Napoli nel territorio del comune di Monteforte Irpino, per un incendio che ha visto coinvolta un’autovettura in transito. Le fiamme che hanno interessato la parte anteriore del veicolo, sono state spente mettendo in sicurezza l’area. A bordo un uomo con il figlio, provenienti dalla provincia di Lecce e diretti nel Napoletano, e per loro oltre ad un forte spavento nessuna conseguenza.

