Tagliato, a Grottaminarda, il cavo che forniva energia all’albero di Natale.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Sconosciuti hanno estratto e successivamente tagliato il cavo che fornisce energia all’Albero di Natale in Piazza XVI Marzo, e sono stati manomessi anche altri cavi del Presepe.

È un atto veramente disprezzabile quello di danneggiare intenzionalmente le luminarie, in particolare due installazioni che rappresentano in modo significativo il Natale. Questo atto è stato fortemente condannato dall’Amministrazione comunale di Grottaminarda, guidata da Marcantonio Spera, che intende fare tutto il possibile per identificare l’autore o gli autori. L’Assessora agli Eventi, Marilisa Grillo, si è recata alla stazione locale dei Carabinieri per presentare una denuncia formale. Le immagini del circuito di videosorveglianza sono già in esame da parte della Polizia Municipale.

Il cavo “scoperto” è stato notato da diversi cittadini, preoccupati anche per la potenziale pericolosità. In realtà, e fortunatamente, non c’è mai stato alcun pericolo poiché si tratta di impianti a 24 V e quindi a bassa tensione. L’azienda incaricata dell’installazione e della manutenzione delle luminarie è intervenuta immediatamente per riparare i danni e ripristinare l’accensione del grande Albero di Natale.