Sturno (Av) – Arrestate tre persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in Valle Ufita e Medio Calore

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Questa mattina, a Sturno, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, coordinati dalla Procura di Avellino e con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di tre persone, poiché ritenuti gravemente indiziati – allo stato della presente fase procedimentale e salvi gli esiti processuali – di detenzione, a fini di cessione, di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento cautelate – emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino – riassume un’indagine che ha documentato decine di cessioni avvenute nell’arco di circa 18 mesi e grazie alle quali è stato possibile disvelare un vero e proprio discount della droga attivo nel piccolo comune irpino.

I tre arrestati – uno dei quali già detenuto per altra causa – avevano organizzato un mercato di sostanze stupefacenti di varia tipologia, attraverso il quale rifornivano un ricco portafoglio di clienti, molti dei quali provenienti da altri comuni della Valle Ufita e del Medio Calore.

Puntando sulla vendita di piccole quantità a prezzi concorrenziali, gli indagati acquistavano – attraverso quotidiane trasferte nell’ hinterland napoletano – alcuni grammi di hashish, eroina, crack e cobret, rivendendola in dosi ancora più piccole ed a prezzi “calmierati”

L’indagine, nata da un arresto avvenuto a novembre 2022, ha permesso di individuare nei tre destinatari della misura cautelare gli organizzatori di una rete di spaccio che comprendeva anche altri quattro indagati, i quali agivano quali “pusher”, destinatari di informazione di garanzia per il medesimo reato.
Tra questi ultimi, compare il figlio di uno degli organizzatori, a dimostrazione dello stretto vincolo fiduciario che legava i sodali.


Nel corso delle indagini, i militari hanno recuperato circa 230 grammi di sostanze stupefacenti, eseguito un arresto in flagranza e due denunce in stato di libertà.

Tre gli assuntori già segnalati alla Prefettura di Avellino.