Scoppio un pneumatico sulla A16 e l’autoarticolato si ribalta in una scarpata. Illesi i due occupanti

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Un pericoloso incidente si è verificato oggi sull’A16 Napoli-Canosa, nei pressi di Mirabella Eclano. Un autoarticolato carico di terra, diretto verso Bari, ha perso il controllo a causa dello scoppio di uno pneumatico, abbattendo il guard rail prima di ribaltarsi nella scarpata sottostante.

Fortunatamente, il conducente e suo cognato, entrambi originari di Cirò Marina (Calabria) e diretti a Taranto, ne sono usciti miracolosamente illesi. Nonostante il violento impatto, nessuno dei due ha riportato ferite, scampando così a quello che poteva essere un tragico epilogo.

Gli agenti della Polizia Stradale di Grottaminarda sono intervenuti prontamente sul posto, insieme al personale della società Autostrade per l’Italia e al soccorso stradale Grillo, che ha utilizzato un’autogrù per rimuovere il pesante veicolo dalla scarpata. La tempestività dei soccorsi ha evitato il peggio.

Sorprendentemente, nonostante l’imponente ribaltamento, il traffico in direzione Bari non ha subito particolari disagi e la situazione è stata rapidamente riportata alla normalità. L’incidente, per quanto spettacolare, si è concluso senza gravi conseguenze e non sono stati coinvolti altri veicoli in transito.