Dopo il grave incidente a Pannarano, in cui una ragazza di 30 anni è finita in ospedale in codice rosso, un altro pericoloso episodio si è verificato in Valle Caudina. La scorsa notte, un robusto cinghiale ha colpito una Jeep che transitava sulla Variante tra Cervinara e San Martino Valle Caudina.
Intorno all’una di notte, un uomo di Cervinara, mentre tornava da San Martino Valle Caudina alla guida di una Jeep Compass, si è trovato improvvisamente di fronte a un cinghiale di grossa taglia. Nonostante i suoi sforzi non è riuscito a evitare l’impatto, che ha causato la morte del cinghiale.
L’uomo, per fortuna non ha subito danni fisici, ed è uscito dall’auto, molto danneggiata, scioccato e frastornato, verificando che per il grosso animale non c’era più niente da fare .
Questa volta, grazie alla prontezza dell’autista, il peggio è stato evitato, ma la situazione è stata comunque critica, in quanto sempre più spesso i cinghiali attraversano le strade per dirigersi verso i centri abitati in cerca di cibo o acqua e, soprattutto di notte e nelle strade poco illuminate, costituiscono un pericolo sempre maggiore per gli automobilisti.
ARTICOLI CORRELATI:
Montesano sulla Marcellana (Sa) – Allarme peste suina tra i cinghiali del Vallo di Diano.
Montesano sulla Marcellana (Sa) – Allarme peste suina tra i cinghiali del Vallo di Diano.