AVELLA (Av) – Il manto stradale cede sotto la ruota di un grosso TIR.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Questo pomeriggio, intorno alle 14:30, si è verificato un episodio che ha temporaneamente bloccato la circolazione in via Giacomo Leopardi ad Avella.
Un pesante TIR, durante il suo transito, ha subito un grave inconveniente: la ruota anteriore sinistra è improvvisamente sprofondata a causa del cedimento del manto stradale, costringendo l’automezzo a fermarsi in piena carreggiata e interrompendo il normale flusso del traffico.

Gli Agenti della Polizia Municipale di Avella, in sinergia con i carabinieri della Compagnia di Baiano, hanno rapidamente preso in carico la gestione della viabilità evitando ulteriori incidenti e garantire l’incolumità degli automobilisti.
Poco dopo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Avellino, che hanno avviato le operazioni di ripristino della circolazione stradale.

Le prime indagini si concentrano sull’identificazione delle cause che hanno determinato il cedimento del manto stradale, per stabilire se la piccola voragine sia stata prodotta da erosioni causate da acque o perdite d’acqua o sotto la superficie stradale o da inidonea realizzazione della strada.
Alcuni residenti e utenti della strada hanno espresso una certa preoccupazione e chiedono controlli approfonditi e maggiori interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, in quanto una manutenzione regolare è essenziale per evitare che simili episodi possano ripetersi, soprattutto in una zona caratterizzata da un traffico sempre più intenso.

Le autorità comunali hanno annunciato l’avvio di ispezioni anche su altre arterie della città, al fine di valutare lo stato di usura delle superfici stradali e intervenire tempestivamente.

Il traffico nella zona rimane interrotto fino al completo ripristino della viabilità, e gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione seguendo le deviazioni segnalate.