Autocisterna si ribalta sulla tangenziale di Napoli. Traffico in tilt e 116 famiglie sgombrate per sicurezza. (Video dell’intervento)

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Un grave incidente ha interessato la tangenziale di Napoli nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 marzo 2025. Un’autocisterna carica di carburante si è ribaltata nel tratto compreso tra le uscite Vomero e Fuorigrotta, in direzione Pozzuoli, all’altezza del chilometro 10.
Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la natura pericolosa del carico ha imposto misure straordinarie per garantire la sicurezza pubblica.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12:15, causando immediatamente la chiusura del tratto interessato in direzione Pozzuoli, con uscita obbligatoria a Vomero e possibilità di rientro a Fuorigrotta.
Successivamente, su indicazione dei Vigili del Fuoco, la chiusura è stata estesa anche alla carreggiata opposta, verso Capodichino, per consentire le operazioni di messa in sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Società Tangenziale di Napoli.

Le conseguenze sul traffico sono state immediate e significative, con code di diversi chilometri tra Zona Ospedaliera e Vomero.
Le autorità hanno invitato gli automobilisti a evitare l’ingresso in tangenziale, suggerendo percorsi alternativi per ridurre i disagi.

La gravità della situazione ha reso necessarie ulteriori misure precauzionali. Intorno alle 15:00, 116 famiglie residenti nelle vicinanze del luogo dell’incidente, in via Po e via Piave, sono state evacuate per prevenire rischi legati a fuoriuscite di carburante o altre criticità durante le operazioni di bonifica dell’area.

Al momento, le autorità stanno lavorando per ripristinare la normalità nel più breve tempo possibile, monitorando costantemente la situazione per garantire la sicurezza di cittadini e automobilisti.