
Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 luglio 2025, si è verificato un serio incidente stradale nel territorio di Sirignano, proprio in mezzo all’incrocio della Strada Nazionale delle Puglie con Viale Michelangelo e l’uscita del raccordo autostradale di Baiano.
Una moto e un’automobile si sono scontrate violentemente. Il motociclista, un giovane residente ad Avella, ha riportato ferite molto serie a seguito dell’impatto. I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, prestando le prime cure sul posto e trasportando il ferito d’urgenza al pronto soccorso. I medici, al momento, si sono riservati la prognosi.
Sul luogo del sinistro sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Baiano, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, ancora in fase di accertamento. La viabilità ha subito forti rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi, entrambi seriamente danneggiati. Per liberare la carreggiata è stato necessario l’intervento di un carroattrezzi.
Secondo quanto emerso nelle ore successive, le condizioni del giovane centauro restano critiche ma stabili. Fonti ospedaliere riferiscono che il paziente è stato sottoposto a esami diagnostici approfonditi e che sarà monitorato costantemente nelle prossime ore. Si spera che il giovane, pur con le ferite riportate, possa riprendersi al più presto.
L’episodio ha suscitato grande apprensione anche nei comuni limitrofi del Mandamento Baianese, dove il giovane è molto conosciuto. In molti, sui social, hanno espresso vicinanza alla famiglia e l’auspicio di una pronta guarigione.
La comunità resta in attesa di ulteriori aggiornamenti, mentre si rinnova l’appello alla prudenza e alla necessità di interventi concreti per migliorare la sicurezza stradale, sia all’altezza del luogo dell’incidente, sia lungo il raccordo tra strada Nazionale e Casello autostradale, dove gli incidenti sono ancora più frequenti e da tempo si sollecita la costruzione di una rotonda.
Anzi, molti nostri lettori ritengono che debba essere realizzata un’altra rotonda anche su luogo dell’incidente, dove nelle ore di punta diventa problematico immettersi sulla Nazionale sia da Via Michelangelo (di Sirignano) sia dall’uscita dal raccordo (in territorio di Baiano).
ARTICOLO CORRELATO: