Sirignano porge al suo parroco, Don Justine D. Raj, i suoi più calorosi auguri di buon onomastico

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

In occasione del suo onomastico, che ricorre il 1° giugno in onore di San Giustino martire, la comunità di Sirignano desidera unirsi in un caloroso messaggio di auguri a Don Justine D. Raj (per tutti, Don Giustino), parroco che ha saputo coniugare dedizione pastorale e impegno nel valorizzare il patrimonio artistico-sacrale del territorio.

A testimonianza dell’apprezzamento del suo ministero, nei mesi scorsi, Don Giustino – in rappresentanza della parrocchia – ha ricevuto con viva emozione un prezioso dipinto seicentesco raffigurante Sant’Andrea Apostolo, Patrono di Sirignano, donato dalla famiglia Colucci. L’opera, attribuita al pittore barocco Giacinto Brandi e restaurata gratuitamente da Girolamo Caruso Avella, è divenuta un simbolo di rinascita artistica e spirituale per la chiesa locale. La consegna del quadro – avvenuta per mano della dott.ssa Michela Colucci – ha rinsaldato il legame tra parrocchia e comunità, sottolineando l’importanza dell’arte sacra come veicolo di fede e identità territoriale.

Don Giustino, da sempre vicino ai bisogni dei fedeli, ha ringraziato pubblicamente Michela e Stefano Colucci per la generosità dimostrata. Nel suo messaggio, il parroco ha espresso gratitudine per il gesto che, oltre a impreziosire la chiesa, rappresenta un atto di devozione verso Sant’Andrea e un segno di appartenenza al borgo sirignanese.

Il suo ministero si distingue per una pastorale attenta alle persone: visite agli anziani, catechesi animate dai giovani, celebrazioni curate nei dettagli liturgici e momenti di preghiera condivisa.
In occasione delle recenti festività patronali, Don Giustino ha coordinato la “Cena dell’accoglienza”, un’iniziativa che ha coinvolto famiglie e associazioni locali per promuovere solidarietà e convivialità, un ulteriore segno del suo amore per la comunità.

Oggi, nel giorno del suo onomastico (1° giugno), tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e seguirne l’opera pastorale desiderano far giungere al parroco i migliori auguri.
La comunità si stringe simbolicamente attorno a lui, riconoscendo la sua dedizione instancabile e la capacità di trasmettere conforto e speranza. Che il Signore lo custodisca e lo accompagni con la stessa luce di cui parla il quadro di Sant’Andrea, dono di fede e bellezza.

Un augurio particolare da parte dei collaboratori della parrocchia, dai volontari e da ogni singolo fedele che, giorno dopo giorno, affianca Don Giustino nel diffondere l’insegnamento del Vangelo.
Possa questo giorno di festa essere momento di gioia e rinnovamento spirituale per tutta la comunità di Sirignano.

 

Buon onomastico, Don Giustino!
Anche dalla redazione di “Irpiniattiva.news”

(Benedetta  Napolitano)