Teggiano (SA) – Un 53enne muore per un malore in montagna: inutili i soccorsi del 118 e del CNSAS

Nella tarda mattinata di oggi un uomo di 53 anni, originario della zona di Teggiano, ha perso la vita mentre si trovava in un’area montuosa del comprensorio locale. L’allarme è scattato quando la persona che era con lui si è accorta che il cinquantatreenne era stato colto da un malore improvviso e ha immediatamente richiesto aiuto. Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Salerno, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso, avvenuto prima del loro arrivo.

A causa della posizione impervia in cui si trovava la salma, la centrale operativa del 118 ha chiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, che ha raggiunto la zona per procedere alle operazioni di recupero. Presenti anche i Carabinieri della stazione di Sassano e un equipaggio di ambulanza, che hanno seguito le fasi dell’intervento e avviato gli accertamenti necessari.

La notizia si è rapidamente diffusa nel territorio, suscitando profondo cordoglio nella comunità. L’uomo, molto conosciuto, si trovava in montagna per una normale attività all’aperto quando il malore lo ha colpito senza lasciargli scampo. Le autorità stanno completando le verifiche di rito, ma la causa più probabile resta un arresto improvviso, non legato a cadute o incidenti esterni.