Mario Iannuzzi, giovane atleta di Cesinali, conquista il terzo posto ai mondiali di karate di categoria.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Il diciassettenne atleta di Cesinali, Mario Iannuzzi, ha conquistato una meritatissima e importante medaglia di bronzo al 50° European Karate Championship 2023, (categoria Under 21, 76Kg) tenutosi dal 3 al 5 febbraio a Larnaka, nell’isola di Cipro.

Il giovane, studente della 4-C della Scuola enologica dell’Istituto Agrario “F. De Sanctis” di Avellino, è allenato da circa undici anni dal Maestro Emilio Fotino, cintura nera 7° Dan sul tatami dell’A.S.D. Shizoku Karate di Avellino.

Il campionato mondiale ha visto la partecipazione di ben 1.136 atleti provenienti da 48 Paesi.

Mario Iannuzzi, nel turno eliminatorio, ha superato gli atleti della Danimarca e della Lettonia, nei quarti di finale ha battuto un atleta macedone ma, in semifinale, ha perso contro l’atleta olandese, che poi è salito sul gradino più alto del podio, per poi rifarsi vincendo per 8 a 3 la finale per il terzo posto contro un ragazzo ucraino.

Tornato in Italia, il campione di Cesinali ha ripreso con foga gli allenamenti in vista della Coppa de Mondo giovanile che si terrà alla fine del mese a Dubai per provare a ottenere il massimo risultato.