Salerno – Si amplia l’offerta dell’AOU, Ospedali Riuniti San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Per ottimizzare i flussi di pazienti e garantire l’esecuzione delle prenotazioni presso i laboratori di analisi cliniche ospedaliere, questi ultimi resteranno aperti anche il sabato mattina, dalle ore 8 alle ore 9 e 30, all’interno dei Presidi Ruggi e Santa Maria dell’Olmo, e dalle 7,30 alle 9,30 presso l’Ospedale Fucito.

Il nosocomio salernitano è comunica le modalità di pagamento e di prenotazioni delle prestazioni sanitarie attive nell’azienda, che potranno essere effettuate senza necessariamente recarsi allo sportello del Ruggi, allo scopo di agevolare l’utenza.

Le prenotazioni si potranno effettuare telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18, al numero verde 800130850, muniti di codice fiscale ed impegnativa del medico, oppure accedendo al Portale Salute del Cittadino della Regione Campania, sulla piattaforma Sinfonia.regione.campania.it, sempre con impegnativa e codice fiscale.

Prevista anche la possibilità di scaricare sul cellulare l’App Campania in Salute, da App Store e Google Play. Alcune farmacie del territorio inoltre, sono abilitate a tali servizi, e alla conferma cartacea dell’avvenuta prenotazione, rilasceranno ai cittadini, anche le indicazioni su eventuali preparazioni prima dell’esame richiesto.

Carmen Cimmino