Grande successo di pubblico per lo spettacolo della compagnia teatrale amatoriale baianese “I Sognattori” in scena a Roma sabato 22 febbraio 2025. La compagnia teatrale di Baiano ha portato in scena la commedia, in due atti, “CHI NON MUORE SI RIVEDE” presso il Teatro Viganò, in Piazza A. Fradeletto di Roma.
Dopo aver partecipato a diversi eventi teatrali in Campania, la compagnia ha varcato i confini regionali, facendo conoscere le proprie qualità artistiche anche nel Lazio davanti ad un pubblico di oltre 430 spettatori, che hanno lungamente applaudito gli attori in scena, sia durante lo spettacolo sia al termine della commedia.
Ricordiamo che la regia dello spettacolo è di Franco Pinelli, volto noto del cinema e del teatro campano, che vanta collaborazioni con importanti registi come Paolo Sorrentino, Mario Martone e altri. Pinelli, già apprezzato dal pubblico per la sua interpretazione in “Natale in casa Cupiello” accanto a Vincenzo Salemme, porta sul palco la sua esperienza e la sua passione per la tradizione teatrale napoletana.
Ecco l’elenco degli attori che si sono esibiti: Felice D’Anna, Lisa Miele, Mariella Del Basso, Miriam Barbarisi, Carmine Lippiello, Antonio Melissa, Maria Grazia Napolitano, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Franco Abete, Giovanna Adriano, Gennaro Noviello. È stata una bellissima serata di grande spettacolo, arte, divertimento, aggregazione, condivisione e socialità.
I Baianesi a Roma hanno tutti risposto presente alla chiamata dei Legionari Baianesi, Associazione sportiva, culturale e sociale attiva nella Capitale da più di un decennio ormai. Lo spettacolo di sabato sera ha dimostrato, se mai ce ne fosse bisogno, la grande capacità della compagnia “I Sognattori” di affermarsi anche oltre i confini regionali, consolidando il proprio posto nel panorama teatrale nazionale.
Non ci resta che dare appuntamento al prossimo spettacolo, con la certezza che, ancora una volta, saprà regalarci quella scintilla di meraviglia e ispirazione che ha reso questa serata così indimenticabile. Con rinnovato entusiasmo, attendiamo l’occasione di lasciarci trasportare in un nuovo entusiasmante viaggio insieme a “I Sognattori”.
(di Alessandro Siniscalchi)