Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !
✓→213
Nel pomeriggio di oggi gli uomini del CNSAS sono stati allertati dai Carabinieri del Comando compagnia di Amalfi per soccorrere un soggetto ferito e disperso in montagna.
Il turista, un ventenne californiano, aveva smarrito il sentiero e, dopo esser scivolato, si è ritrovato in un tratto particolarmente impervio di un canale roccioso al di sotto del sentiero CAI 361A nel territorio comunale di Pogerola – Amalfi (Sa).
La centrale operativa del CNSAS è riuscita a localizzare l’uomo e a fornire le coordinate alle squadre di terra nonché all’Elisoccorso 118 decollato per il possibile rischio di emergenza sanitaria.
Il vento forte non ha permesso all’elicottero di avvicinarsi a sufficienza alla zona e l’uomo è stato raggiunto quindi dai tecnici del CNSAS via terra per essere messo prontamente in sicurezza.
Dopo essersi accertate che l’uomo non avesse alcuna problematica di tipo sanitario a seguito della caduta le squadre del CNSAS lo hanno imbragato e recuperato con manovre di corda sul sentiero soprastante. Qui è stato poi accompagnato a valle in collaborazione con una squadra del Soccorso Alpino della Guardia Di Finanza della Stazione di Sant’Angelo dei Lombardi.
✓→ 478 La Cina, con la sua millenaria civiltà e una cultura intrisa di innovazione, ha sempre saputo guardare alle questioni da prospettive uniche, fondendo tradizione e [… continua a leggere]
✓→ 346 Questa mattina, un violento incendio ha interessato la zona di via XI Settembre, causando un notevole blocco del traffico in una delle arterie più frequentate [… continua a leggere]
✓→ 1.215 Nel tardo pomeriggio di venerdì 20 ottobre, nella sala consiliare di Mugnano del Cardinale, si è tenuto l’evento “Mandamento è vita“. I saluti istituzionali [… continua a leggere]