Sturno (Av) – L’ufficio postale non apre dal settembre scorso, causando notevoli disagi soprattutto ai pensionati e agli utenti più anziani.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

La mancata apertura dell’ufficio postale a Sturno sta causando un disagio enorme all’utenza locale, soprattutto ai pensionati che si trovano in difficoltà nel ricevere le loro pensioni e gestire le loro necessità quotidiane e, in generale, agli utenti meno avvezzi a servirsi del portale online  e di strumenti informatici.

Di fatto, dopo i lavori di ristrutturazione e adeguamento tecnologico, la struttura è rimasta chiusa dal mese di settembre scorso e non si intravede al momento nessuna luce. Pare che mancherebbero ancora gli allacciamenti delle utenze, ma la cosa più strana è che non vi sarebbe un interlocutore al quale rivolgersi per avere notizie e tempi certi sulla riapertura della sede.

Il sindaco Vito Di Leo esprime tutta la sua amarezza per la situazione. L’anno si è concluso senza alcuna novità e il nuovo appena iniziato non ha portato nulla di nuovo.
L’amministrazione comunale si è messa subito a disposizione nel settembre scorso, concedendo un locale per la sistemazione momentanea degli archivi, ma non è stata ricambiata con altrettanta gentilezza e spirito di collaborazione.

Non riusciamo a parlare con nessuno, al momento, il timore è che passeremo anche il mese di gennaio senza l’ufficio postale. Qualcuno dalla direzione centrale ci può dare informazioni in merito? Non ci è rimasto che rivolgerci alla stampa” conclude, amareggiato, il sindaco Di Leo, augurandosi che la situazione venga sbloccata al più presto