SPERONE – GRS Radio – Una storia che continua… con un nome un po’ più stretto, ma con lo stesso cuore.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !
COMUNICATO-STAMPA


GRS Radio – Una storia che continua… con un nome un po’ più stretto, ma con lo stesso cuore.
Qualcuno ci ha chiesto con tono un pò più critico, perché abbiamo cambiato il nome da Gruppo Radio Sperone a GRS Radio . E allora rispondiamo… col sorriso.
Anche Mediaset, prima di diventare un colosso della TV, si chiamava Telemilano 58. E, attenzione, Milano non era certo un paesino come Sperone! Ma persino loro sentirono il bisogno di un nome più ampio, per poter parlare a più persone, fare progetti più grandi, e portare un’idea oltre i confini locali. Non che ci stiamo paragonando a quel livello, magari! ma lo spirito è simile: quello dei sognatori.
Noi siamo partiti da Sperone, con tanto amore per il nostro paese e con la volontà di tenerlo sempre nel cuore. Ma ci siamo detti: “Perché non allargare un po’ lo sguardo?” Perché non dare spazio, voce e visione ai giovani anche dei paesi vicini? Perché non provare a costruire qualcosa di più grande, che unisca, che cresca, che faccia rete?
GRS Radio è solo un nome più snello, più musicale, più aperto. Ma Sperone è sempre con noi, nella storia, nella passione, nei sogni che ci hanno fatto iniziare questa avventura.
Non siamo né Berlusconi né Mediaset, ma abbiamo scelto di essere almeno CORAGGIOSI. E questo, in un tempo in cui criticare è facile e FARE è DIFFICILE, ci sembra già UN PASSO IMPORTANTE.
Per citare un altro esempio sapete come si chiamava la radio oggi più ascoltata in Italia? Radio Trasmissioni Lombarde poi trasformata in RTL 102.5 ma ci sono tantissimi esempi come quelli citati .
Grazie a chi ci sostiene, a chi ci ascolta e… anche a chi ci critica: ci ricordate che stiamo facendo qualcosa che si nota.
Sempre insieme, davvero.
Diamo prospettiva e visione ai giovani, perché è così che si cresce.
Altrimenti non parliamo di futuro, ma ci limitiamo a raccontare soltanto il passato.
Il nostro clam scelto è Sempre Insieme perché è lo spirito che ci unisce ,la nostra porta è aperta a tutti perché crediamo che la Radio sia qualcosa che possa unire e non dividere.
Vi aspettiamo perché così potete toccare con mano e vedere con i vostri occhi cosa facciamo e diciamo.
Sempre per chiarezza la nostra ragione sociale, perché siamo un Associazione è sempre GRUPPORADIOSPERONE e non abbiamo intenzione di sostituirla perché ci piace anche mantenere le radici, ma crediamo fortemente nell’evoluzione territoriale visto che proprio sul nostro territorio è nato un ente che su chiama UNIONE DEI COMUNI. E come diceva qualcuno costruiamo ponti e non alziamo muri.
Con il cuore,
La squadra di GRS Radio