
Durante la notte appena trascorsa, in un’operazione della Squadra Mobile di Benevento, le forze dell’ordine hanno posto sotto custodia un trentenne e una quarantacinquenne, entrambi di Benevento e già noti alle autorità, sospettati di detenere cocaina destinata allo spaccio.
I due sono stati intercettati in una piazza del centro cittadino mentre transitavano a bordo di un SUV scuro. Nel corso di una perquisizione personale effettuata al 30enne, i poliziotti hanno rinvenuto 9,256 grammi di cocaina suddivisa in dosi multiple, accompagnata da un coltello a stiletto con lama lunga 9,5 cm. Contestualmente, una perquisizione eseguita presso l’abitazione della donna ha portato alla luce 37,551 grammi di cocaina, accuratamente occultati nel doppiofondo di una borraccia thermos, insieme a un bilancino di precisione, materiale utilizzato per tagliare lo stupefacente e 4.495,00 euro in banconote di diverso taglio.
Dopo le consuete formalità, entrambi gli indagati sono stati disposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida, nel rispetto del principio della presunzione di innocenza.
Infatti, la colpevolezza dei soggetti sarà accertata soltanto in seguito a sentenza irrevocabile o a forme analoghe di accertamento.
Pochi giorni prima, sempre nell’ambito delle operazioni di contrasto allo spaccio condotte dalla Squadra Mobile di Benevento, un 34enne residente a San Giorgio del Sannio era stato deferito in stato di libertà.
Durante una perquisizione presso il suo domicilio, era stato trovato in possesso di 2,70 grammi di cocaina, oltre a sostanza da taglio e a banconote di vario taglio.