I Vigili del fuoco hanno finalmente recuperato dalle macerie della palazzina crollata a Saviano i resti dell’anziana che abitava al piano rialzato, dove si presume sia avvenuta l’esplosione. Con il ritrovamento della donna, nonna dei tre bambini coinvolti nel crollo, si sono concluse le operazioni di ricerca e soccorso.
Il bilancio finale è tragico: quattro persone hanno perso la vita, tra cui l’anziana nonna di 80 anni, due bambini di 4 e 6 anni e la loro madre. Fortunatamente, Gennarino, il più piccolo dei tre fratellini coinvolti nell’esplosione, è stato salvato e ora è ricoverato in ospedale. Purtroppo, Lia e Giuseppe non ce l’hanno fatta.
Anche il padre, Antonio Zotto, di 40 anni, che al momento dell’esplosione si stava preparando per andare al lavoro in un supermercato di Nola, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su oltre il 65% del corpo. È stato trasportato in eliambulanza al reparto “Grandi ustionati” del Cardarelli, dove è stato intubato e rimane in prognosi riservata. Si spera che possa riprendersi completamente.
ARTICOLI CORRELATI: