Screening gratuito, prenditi cura di te!
In un periodo caratterizzato da sfide sempre più complesse per il sistema sanitario, iniziative come questa rappresentano un’importante opportunità per i cittadini di accedere a controlli specialistici gratuiti e ricevere consulenze mediche mirate.
Così Salerno si prepara ad accogliere la nuova edizione de Le Domeniche della Salute, un’iniziativa promossa dal Rotary Club Salerno Duomo e Rotary Club Salerno Est, con il supporto dei rispettivi Rotaract Club e in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Salerno.
Questa iniziativa mira a offrire screening medici gratuiti con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione, favorendo la diagnosi precoce di diverse patologie.
Gli appuntamenti si alterneranno presso le parrocchie San Demetrio e Cuore Immacolato di Maria, con la partecipazione di specialisti in diverse discipline mediche:
- 9 marzo (Parrocchia San Demetrio): dermatologia, pneumologia
- 23 marzo (Parrocchia San Demetrio): odontoiatria, endocrinologia
- 6 aprile (Parrocchia San Demetrio): senologia, endocrinologia
- 11 maggio (Parrocchia Cuore Immacolato di Maria): cardiologia, urologia
- 25 maggio (Parrocchia Cuore Immacolato di Maria): oculistica pediatrica, ortopedia
- 8 giugno (Parrocchia Cuore Immacolato di Maria): nefrologia, neurologia, odontoiatria
Il progetto si avvale della collaborazione di MedicalSA Systems & Training nonché della risoluta apertura e disponibilità di Don Rosario Petrone della Parrocchia San Demetrio e Mons. Antonio Montefusco della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria. La cittadinanza è caldamente invitata alla partecipazione, con l’auspicio di continuare a divulgare la cultura della prevenzione e della cura del benessere nel nostro territorio e nella nostra quotidianità.
(di Antonio De Rosa)