
Ci giungono notizie, da noi non direttamente verificate, di un presunto tentativo di furto avvenuto a Mugnano del Cardinale nella serata di oggi, appena dopo il crepuscolo.
Secondo tali voci, il fatto sarebbe accaduto nel Rione Mastrangelo, che da diversi giorni è quasi completamente al buio, creando comprensibili disagi ai residenti.
Due uomini, descritti come extracomunitari, a bordo di una non meglio identificata auto scura, si sarebbero avvicinati a un giovane del luogo intimandogli di consegnare denaro e cellulare.
Il ragazzo sarebbe riuscito a sottrarsi dal presunto tentativo di rapina e si sarebbe dileguato anche grazie al buio.
A prescindere dall’attendibilità dell’episodio, che non abbiamo avuto modo di verificare, rimane da considerare l’oggettiva situazione di disagio e insicurezza in cui versano decine di famiglie mugnanesi che – per questioni topografiche – non possono neppure beneficiarsi dei riverberi di luce verde dei due enigmatici semafori posti all’incirca ai margini del quartiere.
Comunque sia, è un fatto che la gente del posto, sempre più indispettita, chieda che questo anacronistico disservizio, che espone a un effettivo maggior rischio di furti e rapine, venga risolto al più presto.