Bus dell’AIr va a fuoco appena fuori Mugnano: il video con i primi istanti dell’incendio, e i disagi alla circolazione.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Un bus dell’Air, per motivi ancora da chiarire, è stato completamente divorato dalle fiamme, nonostante l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Avellino. L’incendio si è sviluppato poco prima delle 11:45 (orario del video sopra), partendo – apparentemente – dalla parte posteriore del mezzo. Le prime fiamme, a giudicare da quanto si nota nel video, sembrano localizzate nella parte alta.

L’incendio è avvenuto, poco oltre il cimitero di Mugnano del Cardinale, mentre l’autobus transitava lungo la S.S. 7bis in direzione di Avellino. Fortunatamente, a bordo c’era solo il conducente che guidava senza passeggeri a bordo, a causa di un precedente guasto, ed è riuscito a mettersi rapidamente in salvo e ad avvertire i Caschi Rossi di Avellino.

Dall’area baianese, sono intervenuti rapidamente gli uomini della Polizia Municipale di Mugnano e i Carabinieri della Compagnia di Baiano, che hanno deviato il traffico verso l’autostrada o verso il nolano.
Da Monteforte Irpino un’auto della locale Polizia Municipale si è posizionata più a monte, presso l’incrocio per Taurano, dirigendo il traffico verso il Vallo di Lauro e il nolano.

Si è, infatti, capito immediatamente che le operazioni di spegnimento, di messa in sicurezza e di rispristino della circolazione avrebbero richiesto molto tempo, anche perché bisognava attendere l’arrivo di una gru.

Si è perciò creata – dal lato di Monteforte – una coda di autovetture lunga svariate centinaia di metri.