Baiano (Av): I Carabinieri sequestrano un’azienda meccatronica e denunciano il titolare per abusivismo edilizio

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !


I Carabinieri del Nucleo Forestale di Monteforte Irpino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, nell’ambito delle attività di controllo sul rispetto delle normative ambientali e urbanistiche, hanno denunciato un imprenditore del posto, ritenuto responsabile di abusivismo edilizio. 

Durante l’ispezione, i militari dell’Arma hanno riscontrato che l’attività veniva esercitata in locali non conformi alla destinazione d’uso, classificati urbanisticamente come zona agricola, con una porzione ricadente in area soggetta a vincolo cimiteriale. Inoltre, è emerso che le strutture erano state realizzate abusivamente, in assenza dei permessi necessari.

Alla luce delle violazioni riscontrate, si è proceduto al sequestro dell’officina e delle aree pertinenti, comprese le attrezzature utilizzate per l’attività di meccatronica. Il titolare è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino.

Le operazioni di controllo proseguiranno al fine di contrastare l’abusivismo e tutelare il rispetto delle normative vigenti.

Le persone coinvolte sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile