AVELLINO – Escavatore a fuoco in un cantiere edile, non si esclude l’ipotesi dolosa

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti ieri sera alle 20:40 circa per un incendio che ha coinvolto un escavatore in un cantiere in via Ernesto Pontieri, dove si sta costruendo un edificio residenziale.

I Vigili Urbani, intervenuti per primi, hanno iniziato a contenere il principio d’incendio con un estintore. I Pompieri, giunti sul posto, hanno completato lo spegnimento, mettendo in sicurezza l’area circostante.

Fortunatamente, le fiamme – tempestivamente domate –  non hanno causato danni gravi né feriti.

Le circostanze dell’incendio fanno, però, temere una tensione crescente nel settore delle costruzioni, che per sua natura è particolarmente soggetto a “contatti” di varie tipologie e non sempre trasparenti.
Gli inquirenti – che mantengono il massimo riserbo e che non escludono alcuna ipotesi – hanno già interrogato i responsabili delle imprese coinvolte, nel tentativo di fare chiarezza su eventuali circostanze che si teme possano nascondere pratiche illecite o intimidatorie.

Nel frattempo, la Procura della Repubblica sta coordinando un’attenta attività investigativa per stabilire se si tratti di un caso isolato o di un preoccupante segnale di pressioni occulte più estese e capaci di condizionare il comparto edilizio locale.