Avella – I ragazzi del “Campus anch’io sono la protezione civile” in visita alle Grotte di San Michele.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Nel pomeriggio di oggi, i ragazzi del “Campus anch’io sono la protezione civile” di Baiano, dopo essere stati alla bellissima e particolare cascata di Acquapendente immersa nel verde della vallata del Serroncello, hanno avuto l’opportunità di visitare la suggestiva Grotta di San Michele.

Questa grotta, situata nel cuore del Parco Regionale del Partenio, dedicata a San Michele Arcangelo, è famosa non solo per la sua bellezza naturale, ma anche per la sua importanza religiosa e culturale.

Accolti dalla guida il dott. Andrea Siniscalchi, i ragazzi hanno ascoltato con molto interesse la storia della grotta e il suo significato culturale, inclusa la leggenda di San Michele.
La visita alla Grotta di San Michele è stata un’esperienza educativa e arricchente per i partecipanti, combinando la scoperta delle bellezze naturali e storiche con l’apprendimento delle tecniche di protezione civile. Questo tipo di attività aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza e responsabilità tra i giovani, preparando loro ad affrontare situazioni di emergenza e a rispettare e proteggere il patrimonio culturale e naturale del loro territorio.

 (Alessandro Siniscalchi)