Giovani e meno giovani in visibilio per il pirotecnico concerto de “I Desideri” tenutosi ad Avella nella cornice dei festeggiamenti in onore della Madonna della Grazie. Il ritmo e il sound del duo campano ha trascinato una folla di spettatori proveniente da tutto il Mandamento , dal Nolano e dall’area circumvesuviana.
Ricordiamo che il duo de “I Desideri” è composto dai fratelli Salvatore e Giuliano Iadicicco, figli del cantante neomelodico Nicola Iadicicco, noto ai più come Nico Desideri: è stato proprio quest’ultimo “lanciare” Salvatore e Giuliano, incidendo insieme ai figli una serie di canzoni che hanno riscosso un buon successo anche sul web, come “Made in Napoli” (con la partecipazione di Clementino – uscito nel 2014, il video del brano vanta oggi 21 milioni di visualizzazioni su YouTube: la canzone è stata anche inserita nella colonna sonora del film di Luca Miniero “La scuola più bella del mondo”, con Christian De Sica e Rocco Papaleo), “L’ammor è ammore” (oltre 4 milioni di visualizzazioni) e “Hey zio”.
Da menzionare anche Uagliò, l’album di Esordio de I Desideri. Dopo i tanti piccoli traguardi raggiunti in questi anni, come l’aver realizzato la colonna sonora di diversi film, i 21 milioni di visualizzazioni per “Made In Italy”, le collaborazioni con Clementino, Mostro, per Giuliano e Salvatori Desideri arriva il momento di entrare nel panorama musicale italiano con il primo LP. Otto brani tra pop, rap e dance, raccontano Napoli, la città in cui i due sono nati e cresciuti, ma anche l’amore, visto da diverse prospettive.
I due ragazzi, dopo aver affiancato il padre, hanno poi avviato la loro carriera pubblicando una serie di canzoni tutte caratterizzate dall’unione tra sonorità pop, rap e dance, cantate in napoletano. In “Chest’ è Napule”, uscita all’inizio dell’anno, I Desideri sono tornati a cantare insieme al padre, in “Amare e poi” hanno collaborato con il dj Gigi Soriani, in “Adesso” hanno duettato con il rapper Mostro. I Desideri sono piuttosto seguiti sui social network e soprattutto su Facebook: la loro pagina ufficiale vanta oltre 240.000 fan.
(di Andrea Canonico)
.