Area Baianese – Tentativo di furto nella notte ai danni di una tabaccheria di Sperone. Sventato grazie al pronto intervento dei Carabinieri.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Nella scorsa nottata i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano sono intervenuti in corso Umberto I, dove si è verificato un tentativo di furto presso la “Tabaccheria Romano”.

Secondo quanto trapelato, tre uomini, con il volto coperto e guanti, hanno forzato la porta d’ingresso dell’esercizio, prima di dileguarsi per il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, subito allertate dal titolare in seguito all’attivazione del sistema d’allarme. Il danno, al momento da quantificare, aggiunge un ulteriore tassello a una serie di episodi di criminalità che negli ultimi mesi hanno interessato il territorio baianese.

Negli ultimi mesi, infatti, si sono verificate una serie di effrazioni sia a carico di esercizi commerciali sia di abitazioni private. Tra questi, sono segnalati episodi di furto in negozi, piccoli commerci e abitazioni, che hanno destato preoccupazione tra i residenti e messo in luce la necessità di rafforzare le misure di sicurezza sul territorio.

Come abbiano riportato in altri articoli precedenti, i diversi episodi di furti e di tentativi di furto pur differenziandosi per modalità e luoghi, evidenziano una crescente audacia dei malintenzionati.

Le indagini in corso, affidate congiuntamente ai Carabinieri della Stazione di Avella e all’Aliquota Operativa di Baiano, proseguono attivamente anche grazie all’acquisizione di filmati dai sistemi di sorveglianza presenti in zona, al fine di ricostruire l’iter criminale e identificare con precisione gli autori del reato.

Le autorità, nel frattempo, invitano la cittadinanza a mantenere alta la guardia e a collaborare segnalando tempestivamente ogni anomalia, affinché episodi come questo possano essere prontamente contrastati e si possa prevenire l’aggravarsi della situazione sul territorio.