La FIDAPA BPW Italy distretto sud-ovest sez. Nola, l’AVULSS onlus, l’AMDOS, Museo oricoarcheologico di Nola, il MiBACT ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo polo museale della Campania, l’UGCI unione giuristi cattolici italiani, l’AMCI sezione diocesana di Nola forum sociosanitario, la Fondazione Nazionale Studi Toniolani e l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti hanno organizzato con il patrocinio del Comune di Nola le “GIORNATE DELLA PREVENZIONE PER LA SALUTE DELLA DONNA”.
Mercoledì 3 maggio alle ore 17.00 presso il Museo Archeologico di Nola in Via Senatore Cocozza 1, si terrà il convegno medico: “L’AMOREVOLE CURA DELLA MEDICINA PREVENTIVA”.
Saluteranno: Anna Maria Silvestro – Presidente FIDAPA sez. di Nola, Lucia Matera – Presidente AVULSS sezione di Nola, Luisa Rossi – Presidente AMDOS di Forino, Carlo Buonauro – sindaco di Nola, Giacomo Franzese – Direttore Museo Archeologico.
Gli interventi saranno a cura di: Dott. Francesco Iovino, Professore associato di Chirurgia Generale Università Vanvitelli, Napoli – AMCI Nola che tratterà l’argomento “il cancro della mammella” e il Dott. Pasquale Raimo, Chirurgo Plastico UOSD chirurgia della mammella ospedale di Pozzuoli – AMCI Nola che tratterà l’argomento “ricostruzione della mammella”.
Martedì 30 maggio dalle ore 17.00 nel salone della chiesa del Carmine di Nola si effettueranno le visite specialistiche gratuite con il Dott. Carlo Iannace, senologo-primario della Breast Unit della città ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino; il Dott. Salvatore Allocca, psicologo; la Dott.ssa Maria Filomena Cirillo, sociologa ad indirizzo psicologico; la Dott.ssa Daniele Della Gala del centro diagnostico Aldo Della Gala. E’ possibile fare anche il dosaggio del PSA.