Due episodi distinti ma ravvicinati hanno scosso l’hinterland avellinese, dove nella notte tra sabato e domenica si sono verificati attacchi armati contro attività commerciali.
Il primo è avvenuto ad Avellino, in via Francesco Tedesco, dove ignoti hanno esploso diversi colpi di pistola contro la vetrina di un’attività di noleggio auto e moto. Poco dopo, ad Atripalda, in via Appia, una concessionaria è stata presa di mira da proiettili che hanno colpito la facciata dell’edificio. In entrambi i casi, fortunatamente, non si registrano feriti.
Le indagini sono in corso, coordinate dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private per ricostruire la dinamica degli eventi e identificare i responsabili. Gli investigatori non escludono che i due episodi possano essere collegati, ipotizzando una matrice intimidatoria o ritorsiva. Le modalità simili e la tempistica ravvicinata rafforzano il sospetto di un disegno comune dietro gli attacchi.
La comunità locale è comprensibilmente scossa e chiede maggiore sicurezza. Le autorità invitano alla calma e assicurano il massimo impegno per fare luce sull’accaduto. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena emergeranno elementi utili dalle indagini in corso.
ARTICOLO COTRRELATO:
Atripalda (Av) – Nuova bomba carta al “Fior di bontà”. Cresce l’allarme criminalità.

