Iniziate le lezioni alla sede della UNISA di Avellino.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Il polo avellinese dell’Università di Salerno, allestito al piano terra di Palazzo di Città, è partito con il corso di laurea in Tecniche per l’Edilizia e il Territorio del Dipartimento di Ingegneria Civile ad Avellino e con una brillante lezione del professore avellinese Fernando Fraternali.

Presenti una ventina di ragazzi provenienti da alcuni comuni irpini e del salernitano, ma ci sono anche iscritti di altre provincie.

A dare  il benvenuto alle nuove matricole anche il sindaco Gianluca Festa.

 


Giuseppina, Giorgio e Roberto sono solo alcuni dei ragazzi che, da ieri, hanno cominciato a frequentare il primo dei tre corsi di laurea attivati dal Comune di Avellino, d’intesa con l’Università degli Studi di Salerno, nel nuovo Polo universitario di Palazzo di Città.
🚶‍♀️Studenti provenienti dalla provincia di Salerno, dalla Puglia, e dalla stessa città di Avellino, si sono iscritti al corso di Tecniche per l’edilizia ed il territorio, il primo ad essere inaugurato, ed hanno varcato per primi le porte dell’edificio, in quella che è stata salutata come una giornata davvero storica per il capoluogo.
👨‍🏫Attirati da una scelta didattica consapevole, incentrata su corsi di laurea che ben si incrociano con le offerte del moderno mercato del lavoro, i ragazzi si formeranno nel capoluogo irpino e nelle nuove aule allestite a Piazza del Popolo.
🏠Alcuni, frequentando i corsi come pendolari; altri stabilendo qui la propria abitazione universitaria, nel cuore di un centro storico sempre più vivo.
✍Il corso appena attivato sarà seguito nei prossimi giorni dalle altre due lauree magistrali volute dal Comune: Electrical engineering for digital energy e Sicurezza informatica e tecnologie cloud.
💥Il sogno è già diventat👩‍🎓o realtà.
Avellino è Università