Questa mattina a Baiano (proprio mentre veniva messo on-line, per le sole prove tecniche, il nostro quotidiano “IRPINIATTIVA.NEWS”), nell’auditorium dell’Istituto comprensivo “Giovanni XIII – G. PARINI” di Baiano e Sperone, è stata ufficialmente inaugurata la Web Tv GP23, che potrà essere seguita su Facebook e su Youtube.

“E’ un’iniziativa ambiziosa – ha spiegato il D.S. Pasquale Napolitano – un progetto che ci riempie di orgoglio, emozione e tanta soddisfazione. La scuola diventa un laboratorio permanente accogliente e stimolante in grado di innalzare il livello di cittadinanza di ciascuno e di crescere quindi come persone responsabili e consapevoli, disposte a partecipare attivamente al cambiamento sostenibile del paese. L’innovazione digitale è indispensabile per la scuola di oggi che ha la responsabilità di dare strumenti e linguaggi adeguati ad affrontare la nostra epoca”.

Hanno presenziato all’inaugurazione il Direttore del Quotidiano del Sud (già Corriere dell’Irpinia) Gianni Festa, il giornalista di Rai3 Rino Genovese (Rai3), Enrico Montanaro e Adolfo Alaia rispettivamente sindaci di Baiano e di Sperone, il dott. Franco Vittoria e il presidente dell’Ente Parco del Partenio Francesco Iovino. Tutti hanno plaudito all’eccellente progetto realizzato dall’Istituto scolastico.


