Salerno (Av) – Bilancio positivo per il turismo crocieristico e creazione di mille posti aggiuntivi al molo Masuccio per le imbarcazioni da diporto.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Salerno sta puntando sempre più sul settore del turismo crocieristico. Questo è stato annunciato dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, intervenuto l’altro ieri mattina al Teatro Augusteo di Salerno in occasione della Borsa Mediterranea Formazione Lavoro. 

Per il presidente Annunziata, l’incontro è stato l’occasione per tracciare un bilancio degli interventi programmati al Molo Masuccio, a partire dall’estensione del Molo Manfredi e la creazione di mille posti aggiuntivi al Masuccio. La stagione delle crociere non è ancora finita e la città di Salerno si sta preparando ad accogliere i turisti anche durante il periodo natalizio, in concomitanza con le Luci d’Artista.

Il mercato ci richiede sempre più a Salerno e nei territori di questa provincia”, ha dichiarato il presidente Annunziata. “Ciò significa che hanno molto apprezzato i nostri siti storici, architettonici e culturali, ma anche come sono stati accolti da tutti, dalla gente. Questo è un momento molto importante, quindi se il mercato ci chiede un’opportunità in più, abbiamo il dovere di rispondere”.

Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale ha quindi annunciato l’estensione del Molo Manfredi per poter accogliere circa due navi in più. “Dobbiamo pensare anche alla nautica da diporto perché, almeno nei primi due anni, subirà delle flessioni e dobbiamo capire come creare il minor disagio possibile”, ha poi aggiunto Annunziata. “È necessario far capire loro che si tratta di far crescere l’economia, che coinvolgerà molti giovani, quindi con un po’ di sacrificio da parte di tutti risolveremo”.

Tra le altre novità annunciate da Annunziata c’è il piano regolatore ormai quasi pronto che permetterà di avere quasi 1000 posti barca in più verso il Molo Masuccio. “Si creerà una nuova realtà, il futuro è concreto, non è una speranza ma bisogna fare presto e soprattutto chi è pagato per lavorare non può perdere tempo”, ha concluso Annunziata.

Quindi la città capoluogo diventa una destinazione sempre più desiderata dalle navi da crociera: i turisti avranno così l’opportunità di visitare Salerno e scoprire la storia della città. Proprio nei giorni scorsi al Molo Manfredi è arrivata Marina della compagnia Ocean Cruises con 1.216 persone a bordo.

Ieri all’alba, invece,  è arrivata da Civitavecchia la gemella della Marina: si chiama Riviera, è anch’essa un fiore all’occhiello della compagnia crocieristica americana e anch’essa ha scelto Salerno e la Stazione Marittima come punto di attracco e di sbarco nel Mediterraneo.

Le prossime navi sono attese nel mese di dicembre, proprio in vista del Santo Natale.

Leggi altre notizie...

Assolto, perché il fatto non sussiste, il dipendente del Moscati accusato di violenza sessuale.
Flash-News
Avellino - Martedì arriva il Commissario. Nargi: "Questi 5 anni non si cancellano".
Flash-News
Avellino - Bonifica della "ex Isochimica": continuano i lavori dell’ultimo lotto
||| COMUNICATI-STAMPA |||
La Campania in mostra alla 56esima edizione di Vinitaly: un focus sull’enoturismo
Flash-News
Sciame sismico nei Campi Flegrei: un risveglio che scuote Napoli
Campania
Convegno organizzato dall'Arci di Flumeri (Av): un passo avanti nella lotta contro la violenza di ge...
0
Vallata (Av) - Esplosione allo sportello Bancomat della BPER di Corso Kennedy: indagini in corso
0
Il "Giro Mediterraneo in Rosa" passerà anche per Nolano, Baianese, Monteforte, Forino, Mercato Sanse...
Flash-News
Le Storiche Cantine AMA: nuova casa per il Consorzio di Tutela Vini D’Irpinia
Flash-News
Carife (Av) – Truffa aggravata via social commessa nel 2019: arrestato un 36enne
Flash-News
I controlli dei carabinieri nel mandamento Baianese, Monteforte Irpino e nel Vallo di lauro
Flash-News
Michela Crispo compie 18 anni. I nostri auguri alla splendida neo-maggiorenne e alla sua mamma, Carm...
Ad maiora
𝗔𝗜𝗥 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗶𝗮: 𝗱𝗮𝗹 𝟭𝟱 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso
Flash-News
Pratola Serra (Av) - Denunciate due persone per reati ambientali.
Flash-News
Parete (Ce) - Una lite tra vicini di casa finisce a colpi di pistola: morto un 60enne.
Flash-News
L'Area Nolana: cuore pulsante della logistica per la Grande Distribuzione Organizzata
PMI