Forte scossa di terremoto in Provincia di Cosenza. Sisma registrato anche dall’osservatorio di Montevergine.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5 ha colpito Cosenza, ed è stata avvertita in gran parte del Sud Italia. Al momento, non ci sono notizie di gravi danni a persone o cose, solo lievi ripercussioni che la protezione civile sta verificando

L’INGV ha riferito che la scossa è stata registrata a una profondità di 21 km. Segnalazioni sono arrivate anche da Pescara e dalla Calabria, dove è stata avvertita con grande intensità a Vibo Valentia, non lontano da Cosenza. L’epicentro è stato localizzato a Pietrapaola.

Abbiamo già avviato i controlli con i sindaci dei Comuni interessati, sto andando a coordinare le attività. Tra poco avremo una migliore fotografia della situazione” – ha dichiarato in collegamento telefonico con RaiNews Domenico Costarella, direttore della Protezione Civile della Calabria. “Andremo a vedere se ci sono stati danni, abbiamo subito avviato la ricognizione: ho sentito il sindaco di Pietrapaola, c’è chiaramente molto spavento”, ha concluso. Dai vigili del fuoco arrivano rassicurazioni sull’entità dei danni: “Nessuna segnalazione di danni né richieste di soccorso pervenute alle sale operative dei vigili del fuoco. In corso verifiche”. 



Il sisma è stato sentito in tutto il Meridione. La gente è scesa in strada.

Ecco l’avviso arrivato, alle ore 21:43:19 in tempo reale, a un collaboratore di IRPINIATTIVA.NEWS