La compagnia teatrale “I Sognattori”, di Baiano, annuncia i prossimi spettacoli di Montoro, Polla e Montemiletto

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

La compagnia teatrale I Sognattori della Pro Loco di Baiano torna in scena per offrire nuove serate di comicità e leggerezza, confermando il teatro come un’importante occasione di aggregazione e promozione culturale. Dopo il successo dello spettacolo “Se ci sei batti un colpo” a Sarno (Sa), la compagnia si prepara a portare la sua energia in nuove località campane.

Il prossimo appuntamento è previsto per domani, domenica 27 ottobre, a Montoro (AV), nell’ambito della XXVII edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale “Città di Montoro”, dove i Sognattori porteranno in scena “Chi non muore si rivede”, una commedia già applaudita per la sua capacità di divertire il pubblico con situazioni spassose e colpi di scena esilaranti. Successivamente, la compagnia sarà a Polla (SA) il 10 novembre per la rassegna “Teatro Amore Mio” e il 14 dicembre a Montemiletto (AV) presso la Sala Impero, portando con sé il proprio messaggio di allegria e condivisione.

Con la regia di Franco Pinelli, “Chi non muore si rivede” offre al pubblico una serata di intrattenimento leggero, ideale per staccare dalla routine e ritrovarsi insieme a ridere. Ogni spettacolo diventa così un’occasione per la comunità di incontrarsi e condividere un momento di spensieratezza, rafforzando i legami sociali e contribuendo alla vitalità culturale del territorio.

In linea con questo spirito, i Sognattori annunciano anche l’inizio, a novembre, della preparazione di un nuovo spettacolo che sarà presentato il prossimo inverno a Baiano.
La compagnia conferma così il proprio impegno a creare spazi di cultura e divertimento per il pubblico, proseguendo la missione di avvicinare le persone al mondo del teatro attraverso la risata.

Il gruppo dei Sognattori nasce nel 2013 grazie alla volontà, da parte di un gruppo di amici, di voler dar vita ad una nuova realtà teatrale in grado di essere punto di riferimento, nel nostro paese, per tutti coloro i quali vogliono cimentarsi in questa bellissima passione.
Seppur nata di recente, la maggior parte dei componenti della compagnia, già da anni coltiva, in altre realtà teatrali, la passione per il teatro.
Unirsi insieme a Baiano, è stato il pretesto per la creazione di un’alternativa sociale per il nostro paese.
Baiano è un paese che è sempre stato attivo dal punto di vista teatrale, basti pensare che la prima compagnia teatrale è stata creata negli anni ’50 e metteva in scena spettacoli di Eduardo De Filippo, a pochi anni dalla loro messa in scena originale.
Il gruppo teatrale dei Sognattori, fa parte della Pro loco Baiano e ne rappresenta la sua area artistica.
Dal 2015, inoltre, la compagnia è iscritta alla FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale), con numero di tessera 3015.