Pozzo di Sirignano: firmato il protocollo d’intesa, a breve l’acqua verrà immessa nella rete idrica.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Firmato nel pomeriggio di ieri, 3 novembre 2022, il protocollo d’intesa tra i Comuni di Sirignano, Quadrelle Mugnano del Cardinale per la messa in sicurezza e completamento dell’area che ospiterà il nuovo pozzo realizzato in Via Ciglio nel Comune di Sirignano.

Si tratta dell’ultimo atto di una lunga procedura che sembra finalmente volgere al termine.

I lavori per lo scavo del pozzo sono stati ultimati con successo già lo scorso settembre ma nonostante le analisi, più volte ripetute sulla qualità della risorsa idrica, siano risultate rassicuranti, l’acqua del pozzo non potrà essere immessa nella rete idrica e utilizzata se prima non si provvederà alla messa in sicurezza dell’area.

Con la firma del protocollo d’intesa tra i tre comuni la preziosa scorta idrica del sottosuolo sirignanese potrà finalmente essere condivisa ed utilizzata dalle rispettive popolazioni.

Nel giro di qualche giorno l’impresa individuata per la messa in sicurezza dovrebbe procedere con i lavori da farsi e il deficit idrico che ha creato non poche difficoltà negli ultimi anni, dovrebbe diventare presto un lontano ricordo.