Momenti di grande preoccupazione si stanno vivendo nel Barese, nella contrada Serralta di Locorotondo, in provincia di Bari. Un bambino di soli 2 anni, Domenico Gallo, è misteriosamente scomparso dal cortile nel quale stava giocando. Il piccolo Domenico era vestito con una maglietta grigia, pantaloncini a quadretti blu e scarpe Adidas blu con suola bianca. Stava giocando serenamente nel giardino della sua casa quando, improvvisamente, non è stato più possibile rintracciarlo.
Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono già sul posto e stanno conducendo le ricerche. Si sta facendo uso anche di un drone per coprire un’area più ampia possibile. Un elicottero è stato messo in volo per la stessa ragione. Il piccolo Domenico è scomparso da ormai tre ore.
La famiglia, in collaborazione con le forze di polizia, ha diffuso il nome e la foto del piccolo, nella speranza che qualcuno possa fornire informazioni utili. La macchina delle ricerche è in pieno svolgimento. Tutti sperano in una rapida risoluzione della situazione.
Condividiamo l’appello pubblicato dal sindaco sui Social, nell’eventualità che nostri elet6tori in vacanze da quelle parti (o altrove) possano contribuire al ritrovamento:
«Cari concittadini, vi informiamo con grande preoccupazione – scrive il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, attraverso una nota ufficiale del Comune – che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, duemila uomini e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato. Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine».