Negli ultimi giorni, Roccarainola (Na) è stata colpita da una serie di incendi boschivi. Appena oggi, un nuovo incendio è scoppiato nella zona Tuoro di Sasso, segnando il quinto rogo in quattro giorni. Le fiamme hanno interessato il bosco della macchia mediterranea, avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni.
Roccarainola (Na), disastro ambientale a ridosso della Foresta Demaniale Di Roccarainola E Parco Regionale del Partenio a pochi metri dal Castello Medievale. Mai si era verificato un incendio così devastante a ridosso del paese.
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con diverse squadre e supporto aereo per contenere le fiamme. L’incendio più recente si è sviluppato nella pineta comunale di Roccarainola, dove le squadre dei Vigili del Fuoco, insieme a operai regionali e volontari, hanno lavorato per circoscrivere e spegnere l’incendio.
Considerato che la combustione spontanea è un evento rarissimo, le Autorità stanno indagando per determinare l’origine degli incendi, considerando sia la possibilità di atti dolosi che cause accidentali.