
Nella mattinata di oggi, un pullman che viaggiava in direzione Napoli-Avellino Ovest ha preso fuoco poco prima della galleria di Monteforte Irpino, sulla A-16.
Il rogo ha investito l’intero veicolo in pochi istanti, riducendolo in un ammasso annerito di lamiere fumanti
Grazie alla prontezza del conducente, tutti i passeggeri sono riusciti ad allontanarsi in tempo, sotto il sole già cocente, guadagnando una posizione di sicurezza lontano dal veicolo in fiamme, esposti però al sole cocente di questi giorni. Sul posto la Polizia Stradale, prontamente allertata, sta deviando il traffico e rallentando il flusso dei veicoli lungo l’arteria interessata.
Si attende ora l’arrivo dei Vigili del Fuoco, già in marcia verso l’area, per estinguere definitivamente le alte fiamme che hanno coinvolto anche la vegetazione a bordo strada, alimentando ulteriormente l’incendio.
Il tratto è soggetto a rallentamenti e possibili chiusure temporanee fino al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Le autorità invitano gli automobilisti a procedere con estrema cautela e ad attenersi alle indicazioni del personale sul posto.
Sono in corso gli accertamenti per stabilire l’origine del fuoco. Fortunatamente, al momento, non si registrano feriti.