Due sono le migliori pizzerie della Provincia di Avellino: la Pizzeria Pulcinella da Ciro Casale, a Baiano, e la Pizzeria Giovanni Grimaldi di Grottaminarda. Entrambe hanno ricevuto i “Tre Galletti”, nella Guida Pizzerie della Campania curata da Luciano Pignataro e pubblicata da Il Mattino. Ciro Casale si è aggiudicato anche i “Due Spicchi” del Gambero Rosso.
Casale è apprezzato per la sua attenzione nella scelta degli ingredienti, la sua tecnica e la sua capacità di combinare tradizione e innovazione, caratteristiche che lo hanno premiato in una regione con una forte competizione.
La Guida elogia Casale per la sua pizza idratata morbida e gustosa, preparata con impasto biga lievitato e maturato per complessive quarantott’ore. Dopo la cottura in forno a legna, la pizza presenta un cornicione importante e la leggerezza è la sua nota distintiva. La pizzeria, che conta 180 coperti e due forni, è luminosa e curata, con un servizio particolarmente attento. I tavoli sono occupati prevalentemente da una clientela giovane, ma anche da famiglie e persone mature che arrivano qui per avere la garanzia di mangiare una buona pizza. Il menu si divide in pizze classiche, tra le quali spicca una buonissima pizza margherita, poi le pizze Gourmet, Sontuose, Complete, Ripieni al forno e Ripieni fritti.