A Mugnano, quasi nascosto in un quartiere tranquillo, c’è un piccolo “campetto” che però ogni abitante conosce e che in un modo o nell’altro porta nel cuore. È piccolo ma custodisce la gioventù di un intero popolo, i primi amori, gli abbracci dopo un litigio, il primo bacio, la spensieratezza e il divertimento. Tutti lo hanno vissuto, tutti lo amano ed è difficile trovare qualcuno che non sa dove si trovi.
E proprio perché è così amato che un gruppo di ragazzi, con la stessa passione e lo stesso entusiasmo, hanno deciso di farlo rivivere e di regalare a Mugnano momenti unici. L’associazione Peter Pan, infatti anche quest’anno, per la terza volta, organizza “La Gabbia”; un memorial dedicato a Pietro Isola, uomo meraviglioso, marito unico e padre esemplare, una persona che tutti ricordano con infinito amore e profonda stima.
Il torneo è un 3 Vs 3 e c’è la categoria senior e quella junior che comprende i ragazzi tra i 12 e i 17 anni. Per la categoria Senior la quota di partecipazione è di 70€ e i primi tre premi sono :
1- Vaggio;
2- Cena “pizzeria dell’Ulivo”
3- Aperitivo “Osteria Tempora”.
Per la categoria Junior, invece, la quota di partecipazione è di 50€ e i primi tre premi sono :
1- Cena “The movie pub”
2- Ticket cinema
3- Coppa.
L’iscrizione per entrambe le categorie è disponibile fino al 26 maggio e l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. I ragazzi sono nel pieno dell’organizzazione, affinché sia tutto perfetto e il fischio d’inizio è fissato per il 29 maggio.
Il presidente dell’associazione, Tommaso Isola, invita tutta la popolazione a partecipare con la promessa che se la prima e la seconda edizione sono andate bene, la terza sarà unica e spettacolare; inoltre Tommaso e i suoi ragazzi sono pronti ma vogliono ricordare a tutti che alla base c’è e ci sarà sempre il rispetto e l’educazione e che tutto ciò che conta e che serve per partecipare è la voglia di stare insieme e di divertirsi. Mugnano c’è, i ragazzi ci sono, il campetto c’è… e tu ci sarai? Non mancare!!!
di Nunziapia Macario