Un inquietante episodio si è verificato nella serata di ieri a Montella, dove ignoti hanno versato dell’acido sul cofano dell’auto, una Volkswagen Passat berlina, di proprietà di Rizieri Buonopane, Sindaco di Motella nonché Presidente della Provincia di Avellino.
Le indagini sul responsabile e sul movente sono tuttora in corso e gli inquirenti stanno esaminando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Se venisse confermata, come si sospetta, la matrice intimidatoria dell’azione vandalica l’episodio assumerebbe una particolare valenza di gravità. Per tale motivo, a Rizieri Buonopane stanno giungendo le manifestazioni di vicinanza e di stima di tutte le forze democratiche irpine.
Anche l’Amministrazione Comunale di Sirignano (Av), nelle persone del Sindaco Antonio Colucci e di tutti gli amministratori, ha condannato con forza l’atto da essi definito “ignobile”, aggiungendo che l’intimidazione – se di ciò si tratta – non può assolutamente essere accettata come mezzo di espressione e di interazione politica.
Gli amministratori di Sirignano hanno quindi ribadito il loro pieno sostegno e la solidarietà nei confronti del Presidente Buonopane, e si dicono altresì convinti egli, amministratore rispettato e impegnato, non si lascerà certamente intimorire da simili e antidemocratiche pressioni.
ARTICOLO CORRELATO: