
Questa mattina, presso l’auditorium della Scuola Media di Baiano (AV), si è tenuta una prestigiosa cerimonia che ha visto una importante delegazione del Senato della Repubblica giunta in Irpinia per premiare premiare gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII – G. Parini”, risultati vincitori di ben due concorsi nazionali dedicati ai temi della cittadinanza, della legalità e dei diritti.
Presenti all’incontro, i Senatori Susanna Camusso, Maria Domenica Castellone e Gianluca Cantalamessa; i Funzionari del Senato Dott. Massimo Martinelli, Dott.ssa Emanuela Fratini, Dott.ssa Stefania Salvi; il Provveditore agli Studi di Avellino Dott.ssa Fiorella Pagliuca.
La Scuola Primaria ha emozionato tutti con “Vorrei una legge che…”, un progetto che ha dato voce ai più piccoli, chiamati a immaginare un mondo migliore.
Il tema scelto – il rapporto tra generazioni, in particolare tra nonni e nipoti – ha toccato profondamente i presenti, sottolineando l’importanza delle radici familiari e del dialogo intergenerazionale.
La Scuola Secondaria di Primo Grado ha invece portato “Testimoni dei diritti – Un viaggio tra memoria, libertà e partecipazione attiva”.
Attraverso la musica e la radio, i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza negli studi di GRS Radio (www.grsradio.it), accompagnati dai docenti in un percorso formativo stimolante e coinvolgente.
GRS Radio, orgogliosa partner dell’iniziativa, ha ribadito il suo impegno nel sostenere il mondo della scuola come veicolo di crescita per le future generazioni.
Un sentito riconoscimento va al Dirigente Scolastico Dott. Pasquale Napolitano, al corpo docente e a tutto il personale scolastico per l’impegno e la dedizione con cui guidano quotidianamente gli studenti verso un futuro consapevole e sicuro.
GRS Radio – Sempre Insieme.
Direttore Artistico: Peppe Alaia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
ARTICOLI CORRELATI:
Paolo Siani presenta “Cyberbullismo” e la rete sulla sicurezza dei minori