Evasione lampo dal carcere di Avellino: detenuto 25enne scappa in bici ma viene riacciuffato poco dopo.

--- Foto di repertorio ---
Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Un detenuto di 25 anni, condannato per detenzione di sostanze stupefacenti, lesioni e furto aggravato, è evaso dal carcere di Avellino nella tarda serata del 15 agosto.
Approfittando della sorveglianza ridotta, è riuscito a raggiungere il cortile esterno e a fuggire in sella a una bicicletta trovata nei pressi.  Pare che si tratti dello stesso detenuto che in precedenza è evaso per ben tre volte dal carcere di Salerno.

Il detenuto ha superato le recinzioni perimetrali e si è diretto verso una zona boschiva lungo la strada provinciale. Gli Agenti della Polizia penitenziaria e della Squadra Mobile della Questura lo hanno inseguito, costringendolo ad abbandonare la bicicletta e a proseguire la fuga a piedi. È stato infine trovato nascosto tra i rovi e riportato in cella. Ora dovrà rispondere anche dell’accusa di evasione.

I Sindacati della Polizia Penitenziaria chiedono alla politica e alle Istituzioni “provvedimenti urgenti ed efficaci” che favoriscano le condizioni di sicurezza nei penitenziari.