Encomio pubblico per Emily Cannata e Ludovico Mattei, i due marescialli dei Carabinieri che salvarono un bambino di 2 anni dal soffocamento

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha annunciato un pubblico encomio per i marescialli per i marescialli Emily Cannata, 25enne di Rosolini, provincia di Siracusa, e Ludovico Mattei, 29enne di Monterotondo, Roma, che con la loro prontezza hanno salvato la vita di un bambino di due anni.

La cerimonia si terrà domani 22 gennaio alle 10 presso il Palazzo di Città, alla presenza di vari ufficiali dei Carabinieri, tra cui il colonnello Pantaleone Grimaldi, comandante del gruppo Carabinieri di Torre Annunziata, del maggiore Francesca Romana Bruno, comandante della compagnia Carabinieri di Torre del Greco e del capitano Gerardo Avolio, comandante della Tenenza di Ercolano.

Il 12 dicembre scorso, i marescialli Cannata e Mattei erano in servizio quando hanno notato una donna disperata che chiedeva aiuto con un bambino in braccio, che non riusciva a respirare.
La maresciallo Cannata ha prontamente chiesto l’aiuto del collega Mattei e, insieme al padre del bambino, hanno trasportato il piccolo d’urgenza all’ospedale Maresca di Torre del Greco.
Grazie all’intervento tempestivo, il bambino è stato salvato dai medici e ha iniziato a respirare di nuovo.

Il sindaco Buonajuto ha sottolineato l’importanza della prontezza d’intervento dei Carabinieri, definendoli un presidio insostituibile di sicurezza, solidarietà e umanità. Ha inoltre ringraziato gli operatori sanitari dell’ospedale Maresca per la loro professionalità e prontezza,