
In effetti, gli esseri appartenenti a tale raggruppamento sistematico, ne combinano di tutti i colori: sfrecciano, abitualmente, attorno alle rotatorie e sui raccordi delle superstrade sistematicamente in senso contrario a quello di marcia, oppure attraversano improvvisamente, con sterzate repentine e senza alcun preavviso, le strisce pedonali con il rischio di farsi investire e/o di provocare tamponamenti, o – ancora – si esibiscono in pericolosi slalom sui marciapiedi, spesso urtando e investendo i passanti, compresi vecchi e bambini.
Anche se il nostro giornale aborrisce e si dissocia da ogni forma di violenza, deve tuttavia riportare per dovere di cronaca che, a sentire i commenti per strada, sempre più gente si chiede se sia più giusto prendere a calci loro, i loro genitori o chi gli ha consentito di fare ciò che fanno.
“Follia e incoscienza quella di cui si è reso protagonista il ragazzo che procede in monopattino sull’autostrada Napoli – Salerno il cui video, postato su Tiktok, sta diventando virale. Nel bel mezzo di una strada a scorrimento veloce questo incosciente procede incurante di ciò che gli potrebbe accadere e dei danni che potrebbe causare a terzi con il suo comportamento criminale. Non sappiamo se si tratti di uno scherzo di pessimo gusto o di una persona evidentemente alterata nei comportamenti, ma ciò che sappiamo con certezza è che siamo stufi di contare le vittime della stupidità e dell’incoscienza nelle nostre strade”.