AVERSA (Ce) – Chiusi gli uffici del Giudice di Pace per mancanza di cancellieri.

Cliccare sui pulsanti sotto per condividere. GRAZIE !

Chiusura, questa mattina, degli uffici del Giudice di Pace di Napoli nord ad Aversa per la mancanza dei cancellieri, indispensabili per garantire il corretto funzionamento dell’ufficio e lo svolgimento regolare delle udienze. E’ quanto si legge nel documento firmato oggi dal presidente del Tribunale, Luigi Picardi.

Nella nota il Presidente spiega che «risulta assente tutto il personale amministrativo in servizio presso l’ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord ed è impossibile procedere allo svolgimento di tutti i servizi di cancelleria».

Il presidente del Tribunale poi continua: «Si dispone con decorrenza immediata la chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord in Aversa fino all’adozione dei provvedimenti necessari che ne consentono la riapertura».

La chiusura degli uffici del Giudice di Pace di Napoli Nord ad Aversa, pertanto, non solo creerà disagi per i cittadini e le parti coinvolte nei procedimenti legali, ma aggraverà anche la già delicata situazione del sistema giuridico, che rischia di subito ulteriori rallentamenti.

È fondamentale che le autorità competenti intervengano tempestivamente per risolvere la necessità di personale e garantire la riapertura degli uffici, al fine di assicurare il diritto di accesso alla giustizia in tempi adeguati e senza ulteriori disagi.

(di Alessandro Siniscalchi)